top of page

Sacramenti

interno-sacramenti-chiesa.HEIC

BATTESIMO

Ai Genitori che chiedono il Battesimo del loro Bambino/a è richiesto un colloquio con il Parroco a cui farà seguito un incontro di presentazione del Rito (presenti il Padrino e la Madrina) il sabato alle ore 10,00 precedente la domenica della celebrazione del Sacramento.

Alle 15,30 della seconda domenica di ogni mese verrà celebrata la S. Messa nella quale si amministrerà il Battesimo dei Bambini/e.

 

CRESIMA degli ADULTI

Agli Adulti che chiedono la Cresima sono richiesti alcuni incontri di formazione da predisporre dopo un colloquio con il Parroco, anche per fissare la data e il luogo della celebrazione.

 

CONFESSIONE e COMUNIONE dei MALATI

Per l'incontro in casa e l'assistenza religiosa delle persone malate è necessario prendere contatto con uno dei Sacerdoti della Parrocchia.

Nelle situazioni più gravi si chiami tempestivamente, anche di notte.

 

CELEBRAZIONE del FUNERALE CRISTIANO

E' bene che alla segnalazione della morte di una Persona della Parrocchia segua un colloquio con il Parroco per predisporre, se possibile, una preghiera in suffragio in casa e per lo svolgimento della celebrazione funebre in Chiesa.

Il primo lunedì di ogni mese alle 18,15, in Parrocchia, si celebrerà una S. Messa in ricordo delle Persone defunte nel mese precedente.

leggi le notizie

bottom of page